privacy

Informativa ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 
sul trattamento dei dati personali (GDPR) 

Introduzione

Gentile Utente, di seguito forniamo alcune informazioni circa il trattamento dei suoi dati personali attraverso il sito www.integracy-mediazione.it (il “Sito”). Questa informativa non riguarda altri siti, anche se consultabili tramite eventuali link presenti sul Sito.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

è la società INTEGRACY Finance Mediazione Creditizia S.r.l., partita IVA 04293570240, con sede in Vicenza (VI) – 36100, Corso Padova n. 12, contattabile come segue:  

indirizzo e-mail: mediazione@integracy.it
numero di telefono: 0444 701944

TIPOLOGIA DEI DTI RACCOLTI

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. 
In questa categoria di dati rientrano a titolo esemplificativo gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’interessato/utente. 

Inoltre, l’invio (facoltativo e a Sua discrezione) di posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati sul Sito e/o attraverso altre interazioni con il Sito medesimo (es.: compilazione form per contattare la Società) comporta la successiva acquisizione del Suo indirizzo, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione. Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a specifici trattamenti effettuati dal Titolare. 

FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati sono trattati per le seguenti finalità:

FINALITÀ
    • consentire la navigazione sul Sito; 
    • gestire eventuali richieste di contatto (ad esempio mediante e-mail inviata direttamente agli indirizzi presenti sul Sito o compilazione del form di contatto).
    BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
    • Trattamento necessario all’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, comma 1, lett. b, GDPR).

    NECESSITÀ O FACOLTATIVITÀ DEL TRATTAMENTO

    Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui alla lettera a) sopra indicata è indispensabile. 
    La mancata comunicazione degli stessi comporterebbe l’impossibilità di navigare sul Sito e/o di dare seguito a eventuali richieste presentate tramite il Sito stesso.

    DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

    I dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:
    1. Persone fisiche autorizzate per iscritto dalla Società/titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti area Segreteria Generale, Amministrazione, IT);
    2. Società fornitrici di servizi essenziali al funzionamento del Sito, quali l’hosting di siti e sistemi web, i servizi e-mail, l’analisi dei dati.

    MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

    I dati personali sono raccolti all’atto della navigazione sul Sito. Il trattamento viene effettuato con strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità. 

    I dati personali conservati su data base informatico sono accessibili esclusivamente ai soggetti individuati (responsabile e suoi incaricati), mediante chiavi di accesso personali.  
    Alcune pagine del Sito potrebbero contenere plug-in di social networks (es. Google Maps, Facebook, Google+ ed eventuali altri). Cliccando su tali plug-in – che sono riconoscibili con lo stesso simbolo del social network di riferimento - il browser si collega direttamente ai server del social network e viene aperta un’ulteriore pagina o scheda del browser, collegata al social network. Nel caso in cui l’utente, nel momento in cui clicca sul plug-in, sia connesso al proprio account social (connessione che può rimanere attiva anche nel caso in cui la pagina del social network sia chiusa, tipicamente nel caso in cui ritornando all’indirizzo del social network l’utente sia già loggato con il proprio account), alcuni dati personali potrebbero essere associati all’account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’utente in tale contesto, sono presenti direttamente nelle pagine dei social network. Se non desidera associare la visita al nostro Sito al proprio account social, Lei dovrà effettuare il log-off dal social network, prima di visitarlo. 

    PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

    I dati personali sono custoditi presso gli archivi del Titolare e sono conservati per il periodo di 10 (dieci) anni a far data dall’ultima interazione con l’utente, in considerazione del termine di prescrizione previsto dalla legge per eventuali pretese e/o contestazioni. Al termine del periodo indicato, i suoi Dati Personali saranno cancellati dal data base e da ogni altro presidio di archiviazione, cartaceo o informatico. 

    DIRITTI DELL’INTERESSATO DI CUI AGLI ARTT. 15-22 DEL REGOLAMENTO UE - DPGR 2016/679

    Ai sensi della normativa in materia, si elencano di seguito i suoi diritti e le modalità di esercizio degli stessi:
    • Diritto di accesso - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento che tipo di dati è in possesso del titolare; l’origine, le finalità, le categorie di dati; i destinatari; l’esistenza di un processo di profilazione; il periodo di conservazione.
    • Diritto di rettifica − L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la rettifica e/o l’integrazione dei propri dati, e sarà obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati medesimi.
    • Diritto all’oblio - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati se: è stata esaurita la finalità del trattamento; è stato revocato il consenso; è stata fatta opposizione al trattamento; sono stati trattati in violazione di legge. Sarà obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati.
    • Diritto di limitazione del trattamento - L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento di limitare il trattamento: in caso di dati inesatti fino alla rettifica; in caso di contestazione fino a chiarimento; su richiesta, in alternativa alla cancellazione.
    • Diritto di opposizione - L’interessato ha il diritto a opporsi all’utilizzo dei dati personali per trattamenti automatizzati.
    • Diritto alla portabilità – L’interessato può esercitare questo diritto limitatamente ai dati trattati per finalità contrattuali e con mezzi automatizzati e fatto salvo il caso in cui esso leda i diritti e le libertà altrui.

    MODALITÀ DI RICHIESTA DELL’INTERESSATO

    L’interessato potrà esercitare i diritti di cui sopra in qualsiasi momento, inviando una e-mail a: mediazione@integracy.it.

    L’interessato ha facoltà di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali sulla base delle indicazioni di cui al link https://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=4535524 oppure a qualsiasi altra autorità di controllo.

    Ultima modifica: 25 Febbraio 2021
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